Arriva il 2012, è un anno 5 (2+0+1+2), come lo è stato il 2003 ricordi? Ma mentre il 2003 aveva a che fare con l’espressione di se stessi, il 2012 ti richiede di andare incontro all’altro.
Il cinque è un numero importante, parla della comunicazione divina, è legato a Mercurio, il messaggero degli Dei. Ma ha anche a che vedere con la libertà, il cambiamento, al vivere in modo vero ed intenso. Se ti isoli o ti irrigidisci potresti essere sopraffatto dal pessimismo, letargia e dalla depressione, alcuni già la sentono arrivare. Se ti senti già stanco, beh, il 2012 non è proprio l’anno per te. Ti richiederà di sentirti giovane, pieno di vita, voglia di cambiare e novità. Rimettiti in forma!
Il nostro consiglio per quest’anno è quindi di aprirti ai messaggi interiori ed a lasciare perdere la tua vita virtuale, esci, socializza per portare armonia e amore in chi incontri sul serio. Crea il tuo mondo nuovo e preparati ai cambiamenti, dovrai essere molto versatile e vitale.
Una mano ti può venire dalle meditazioni taoiste per il benessere fisico e la longevità, basate sulla contemplazione interiore. Se le praticate con costanza, serietà ed attenzione, il vigore fisico non vi abbandonerà e ritornerà se l’avete perduto.
Ti auguriamo un buon 2012.