aggiornato a OTTOBRE 2017!

Perfetto! 🙂 Hai deciso di venire a meditare!

Ma quale corso scegliere?

Puoi scegliere quello più adatto a te, ai tuoi desideri, alle tue esigenze di vita e agli orari.


Se non hai mai meditato, e puoi venire il sabato mattina, è sicuramente un buon inizio partire con:
O. Corso Introduttivo di Meditazione: Le basi e i fondamentali.
Vieni a provare senza alcun impegno.
Aperto a Curiosi e Occasionali (Gratis)
É un corso aperto a tutti, a chiunque sia iscritto/a a uno qualsiasi dei nostri corsi.
(gradita la prenotazione via email o telefono!)


Se hai già esperienza, o il sabato mattina non puoi, allora parti con uno dei corsi a tema tra:

A. Corso di Presenza Mentale - Mindfulness - Zen 
B. Corso di Meditazione Taoista - Benessere Fisico e Mentale - Senti L'Energia
C. Corso di Meditazione Spirituale e Devozionale
D. Mattina in Meditazione
Con il tempo questi corsi ti faranno capire e provare veramente lo stato della meditazione profonda, con tutti i benefici che questa esperienza ti dona.


Se frequenti uno dei corsi sopra descritti, allora puoi frequentare anche uno dei corsi in cui la meditazione è applicata a una simbologia.
In questi corsi non solo impari a meditare e a usare la meditazione come strumento di AUTOCONOSCENZA PROFONDA, ma impari anche un sistema di simboli:

E. Corso di Meditazione con le Rune 
F. Corso di Meditazione con I-Ching
G. Corso di Meditazione: Conosci te Stesso - La tua Missione di Vita 

 

CORSI A.B.C.D.O. MEDITARE PER VIVERE GIOIOSAMENTE

I corsi sono sovrapponibili, puoi frequentare due o più corsi alla volta, non ci sono controindicazioni. Anzi te lo consigliamo perchè sviluppi più velocemente lo stato meditativo utilizzando approcci diversi. Allo stesso modo in cui è difficile rimanere puliti se ti lavi una sola volta alla settimana, così è difficile che la tua vita migliori decisamente frequentando un corso di meditazione solo una volta alla settimana.

In tutti i corsi impari cos’è la meditazione, cosa non è, e come si fa. Impari le tecniche fondamentali e come evitare gli errori più comuni. Impari a rilassarti e a concentrati profondamente. Prendi coscienza della respirazione e della postura corretta. Segui delle meditazioni guidate e impari l’uso delle visualizzazioni e delle affermazioni.

 

CORSI E.F.G. MEDITARE PER L'AUTOCONOSCENZA PROFONDA

 


 

Scarica il volantino delle meditazioni 2017-2018

 

 

Ti raccomandiamo di prenotarti via mail [email protected]
o per telefono al 342 77 929 70
Ecco qui dove siamo


E IL CORSO STUDENTI?

 

girl Ok 300E dove è finito il corso per studenti?

Sta per diventare un corso di meditazione online. Tra poco sarà disponibile!

Il corso è specificamente studiato per adolescenti e giovani che desiderano aumentare le loro prestazioni mentali per lo studio e superare gli esami.

Come assoluta novità il corso comprenderà delle audio video guide per facilitare il loro lavoro.

Alla fine del corso avrai certamente imparato come centrare la tua mente, essere più stabile emotivamente e avrai sviluppato la forza di volontà, la capacità di concentrazione e di apprendimento. Approfondisci...



O) CORSO INTRODUTTIVO
le basi e i fondamentali

Orario: Sabato dalle 10:00 alle 12:00

street start smallIl corso è specificamente studiato per chi comincia o per chi ha avuto altre esperienze ma ha ricevuto una scarsa preparazione sui fondamentali (purtroppo poco conosciuti e insegnati in Italia).

Impari cos’è la meditazione, cosa non è, come si fa. Impari le tecniche fondamentali e come evitare gli errori più comuni. Impari a rilassarti e a sviluppare la tua attenzione, profondamente. Prendi coscienza della respirazione e della postura corretta. Segui le meditazioni guidate e impari l’uso delle visualizzazioni e delle affermazioni.

Inizi a comprendere la differenza tra i vari tipi di meditazione e potrai scegliere poi quella più adatta a te.

Chiunque sia iscritto/a a un qualsiasi corso, può venire gratuitamente. Arrivi alle 10, partecipi al corso sui fondamentali (non fa male) fino alle 11 circa. Poi c'è un'altra ora di meditazione insieme. Solo meditazione (o quasi!).

PS
Se sei nuovo, Prenotati! (non sempre c'è posto).


A) Presenza Mentale - Mindfulness - Zen

Orario: Giovedì dalle ore 20:00 alle ore 21:00

Questo corGoccia d'acqua presenza mentaleso di meditazione segue l’approccio classico della tradizione zen e yoga per lo sviluppo della consapevolezza. Gestione delle emozioni e della realtà che ci circonda.

Il corso è particolarmente indicato per chi vuole liberarsi delle abitudini negative e migliorare il proprio carattere e la propria autostima. Aumenta la consapevolezza, la pazienza e la vitalità. Migliora la stabilità emotiva alimentando una sensazione di pace. Sviluppa la forza di volontà, la capacità di concentrazione e di apprendimento. Ti rende più centrato.

Il corso è aperto a tutti, particolarmente adatto a chi vive momenti di stress, a che deve gestire le proprie emozioni o quelle di altri. Psicologi, terapeuti, ecc... Approfondisci......


B) Meditazione Taoista per il Benessere Fisico e Mentale. "Senti L'Energia"

Orario: Lunedi dalle ore 18:30 alle ore 20:00

Meditazione taoistaLe tecniche taoiste per la meditazione sono incentrate sulla circolazione dell’energia attraverso i meridiani e mirano a sviluppare il benessere mentale e fisico. Sono strettamente correlate ai concetti del Qi e della medicina tradizionale cinese.

Sono pratiche particolarmente indicate per tutti coloro che desiderano esplorare il potere curativo e dell’autoguarigione della meditazione.

Il corso è aperto a tutti. Le tecniche taoiste sono consigliate sia a chi vuole guarire se stesso sia ai terapeuti manuali ed energetici quali massaggiatori, fisioterapisti, operatori shiatsu, chiropratici, … che desiderano migliorare le proprie capacità curative. Sono inoltre di estremo interesse per chi pratica forme di arti marziali, Qi gong o taijiquan per capirne e sentirne l’essenza profonda di ciò che fanno.

Esploreremo sia meditazioni da seduti sia in piedi e alcuni di esercizi in movimento di base per la circolazione dell’energia. Il corso è l'ideale per chi non riesce a stare fermo a meditare ma vuole averne l'esperienza. Approfondisci...


C) Meditazione Spirituale e Devozionale

Orario: Martedì dalle ore 20:00 alle ore 21:00

Meditazine devozionaleQuesto corso di meditazione segue un approccio contemplativo e spirituale. Sono pratiche particolarmente indicate per tutti coloro che desiderano estendere la propria coscienza nei mondi superiori, avere un contatto sentito con l’interiorità, aprire il terzo occhio e sviluppare sensibilità dei mondi sottili.

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno una sensibilità spirituale e vogliono approfondirla. Il corso non è incentrato su una particolare religione ma può essere integrato nella fede e secondo approccio religioso di ciascuno. Imparerai ad entrare in contatto con l'assoluto e a pregare come mai avresti creduto possibile.  Approfondisci...


D) Mattina in Meditazione

Orario: martedì dalle ore 09:00 alle ore 10:00

budda espansione del cuoreIn questo corso di meditazione ti prepari per affrontare il giorno nel modo migliore.

É pensato per quelle persone che la mattina hanno un'ora di tempo.
E desiderano sentirsi Forti, Gioiose e Propositive.

Impari a rilassarti e a sviluppare la tua attenzione.
Attivare il tuo corpo e la tua mente. E tutto diventerà più facile, più leggero.


E) Rune e Meditazione - Conosci Te Stesso

Orario: Martedì ore 18:30 alle ore 19:45

Rune e Meditazione

Le Rune sono il sistema di scrittura antico Europeo. Sono degli ideogrammi (analoghi a quelli cinesi o giapponesi) che rappresentano i 36 aspetti fondamentali della vita (successivamente sono diventati un alfabeto fonetico). Sono anche utilizzate come sistema divinatorio semplice e efficace. A noi, le Rune interessano soprattutto come potente veicolo di AUTOCONOSCENZA profonda a livello del nostro inconscio.

Questo corso di meditazione segue dunque un percorso introspettivo. Le rune, come rappresentazione degli aspetti principali della vita e dell’animo umano, forniscono un percorso di trasformazione e integrazione interiore, dove significato simbolico della vita e meditazione si incontrano.

Non approfondiamo l’aspetto linguistico né quello mitologico delle Rune, ma ci concentriamo su quello simbolico, nella forma più pura e lucente. É un viaggio alla comprensione profonda di sé stessi, che porta alla luce le nostre credenze limitanti, le nostre attitudini e i nostri talenti. Impari di conseguenza l'uso delle rune Anglosassoni e come avvicinarti ai simboli in generale.

Il corso è adatto a chi vuole esplorare i significati più profondi della vita della propria evoluzione, delle proprie scelte, nonché il valore di saper scegliere.

Un percorso di meditazioni evolutive. Approfondisci...


F) I-ching e Meditazione - Diventa un Saggio

Orario: Venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:00

I ching 11 Tai

 

L' I-CHING è il più antico testo sacro di conoscenza e rappresentazione del mondo. Il mondo e l'essere umano è visto in continua evoluzione e mutamento passando attraverso 64 stati diversi. Risalente a circa 3000 anni fa è il fondamento della cultura cinese (e giapponese) più elevata.
L' I-ching è forse ancora oggi il testo di saggezza più coerente, strutturato e profondo che sia stato mai stato scritto. Anche l'I-ching è utilizzato come sistema divinatorio, estremamente preciso e specifico, richiede però un maggiore studio per la sua comprensione rispetto alle rune che sono più immediate. A noi, L'I-ching interessa soprattutto come potente veicolo per la comprensione del mondo, dell'essere umano e soprattutto di noi stessi.  É un trampolino verso la saggezza e uno specchio oggettivo di Autocomprensione. Le meditazioni di questo corso solo legate al Corso di Meditazione taoista per il benessere fisico e la longevità.

Questo corso di meditazione segue dunque un percorso di saggezza. L'I-ching, rappresenta 64 situazioni che mutano, che si muovono in una completa interconnessione di eventi. L'I-ching, è in grado di descrivere i vari aspetti della vita con precisione inaudita.
Qui, tradizione cinese, saggezza, comprensione della vita si uniscono con la meditazione sui simboli in un percorso di trasformazione personale profonda.

L’I Ching, chiamato il Libro dei Mutamenti, è certamente uno dei testi libri più antichi della storia. Noi lo conosciamo nella forma che si è sviluppata circa 3.000 anni fa, ma deriva da una tradizione risalente all'inizio dello sviluppo della cultura cinese e si perde nella notte dei tempi.
L’I Ching è un libro di saggezza, una guida per condurre una vita saggia e serena. Ma è anche un oracolo da cui puoi ricevere indicazioni come devi comportarti, sul giusto atteggiamento, su come comportarti nella tua vita quotidiana per il maggiorn bene della tua evoluzione personale e lo sviluppo della nobiltà d'animo.

Una volta compreso il linguaggio e i fondamenti, poni una domanda significativa per la tua vita e tu stupirai della saggezza della risposta. Non importa se si tratta di un progetto che ti sta a cuore, di lavoro, di relazioni famigliari o affetti o altro. É come avere un saggio a tua disposizione di fianco a te, sempre e quando vuoi.

Immagina come sarebbe la tua vita se riuscissi ad avere sempre una comprensione profonda della situazione in cui sei e sul comportamento più saggio da tenere. Immagina quanto bene potresti fare agli altri se fossi in grado di consigliarli sempre per il meglio. Approfondisci...


G) Corso di Meditazione: Conosci te Stesso - La tua Missione di Vita 

Orario: Mercoledì dalle ore 18:30 alle ore 20:00

Il Corso di  Meditazione: Conosci te Stesso è un nuovo corso in cui sviluppiamo insieme la tua Missione di Vita!

Cosa sei venuto a fare su questa terra?

Andiamo a vedere chi sei, nel senso di quali sono le tue attitudini, i tuoi talenti, quali i tuoi difetti e le sfide principali che devi superare verso te stesso.

In questo corso impari i fondamenti dei temi natali di numerologia e astrologia (Occidentale, Maia e Cinese) nonché dei più moderni test di psicologia attitudinali.

Ma è un'esperienza molto diversa rispetto al leggere un tuo profilo psicologico. Attraverso la meditazione porterai a galla le parti migliori di te, curerai le ferite e svilupperai una profonda consapevolezza dei tuoi aspetti limitanti.

Alla fine di questo corso avrai la conoscenza profonda di chi sei e cosa puoi fare per il mondo, gli altri e te stesso. Inoltre nel corso, impari anche come si fa, e quindi potrai applicare quanto imparato ai tuoi familiari e amici, così da poterli comprendere e aiutarli meglio.

Alcuni aspetti del mondo, dell'universo, della persona umana, sono rappresentabili attraverso i numeri, attraverso il rapporto tra questi numeri. E nell'universo esistono dei simboli, che come essere umani abbiamo imparato a leggere (parzialmente). Ma nonostante le molte limitazioni, come esseri umani siamo in grado di conoscere molte cose.

Non sei nato in un momento a caso, in una famiglia a caso, in un luogo a caso, non hai un nome a caso. Sei nato nel momento esatto in cui l'universo era allineato con la tua missione di vita. E se impari a leggere la mappa dell'universo di quando sei nato, puoi conoscere molte cose di te stesso e degli altri con cui ti relazioni. Che missione hanno i tuoi figli? I tuoi amici?

Si! saprai leggere le persone attraverso la numerologia e l'astrologia ben al di là della superstizione o della sua commercializzazione superficiale.
E no, attraverso questo corso non diventerai un numerologo o astrologo professionista (ci vogliono almeno 10 anni di studio e una predisposizione naturale per diventare un astrologo decente). Sono campi talmente vasti che i migliori oggi si specializzano su solo alcuni aspetti specifici. Ma Si! Avrai delle basi solide di queste materie, se vorrai approfondire ulteriormente, e potrai metterti serenamente a ridere quando qualche pseudo scienziato di dice che sono superstizioni 🙂

Quindi, se vuoi conoscere a fondo la tua personalità e cosa ci fai qui, è il corso giusto per te!