369Luce si propone di diffondere la pratica della meditazione e favorire il benessere delle persone attraverso corsi individuali, di gruppi e trattamenti energetici tenuti principalmente da Ugo ed Eléna Saltini.

Dove Siamo? Fai Click qui!

UGO
Ugo ha iniziato ad interessarsi di meditazione e spiritualità molto presto. Da giovane studia arti marziali e poi si dedica allo sport della canoa per l’amore per l’acqua; fa parte della nazionale italiana per 7 anni. Nel frattempo studia chitarra jazz e poi violoncello. Dotato di una mente matematica, razionale, ha intrapreso la carriera di ingegnere che l’ha portato ai vertici della gestione aziendale ed a girare buona parte del mondo. In tutto questo non ha mai abbandonato l’interesse per lo studio della mente umana, la psicologia, tecniche di apprendimento e formazione ma soprattutto per la spiritualità.

Ugo conosce la meditazione da giovane a fine anni settanta, attraverso il training autogeno, che utilizza come sportivo e studente. Si interessa soprattutto di taoismo e buddismo e mistica cristiana. Presto la meditazione diventa più profonda e spirituale. Ugo non ha mai abbandonato la pratica, costante e silenziosa. Lasciata l’Italia, mentre vive in Inghilterra incontra e segue i suoi primi importanti maestri.
Il Dr. Shen Hongxun, anche medico tradizionale cinese e fondatore del Buqi, tecnica di Qigong terapeutico. Dal Dr. Shen e sua figlia Master Shen Jin, Ugo impara altre tecniche di meditazione, a manipolare l’energia del Qi ed i fondamenti del Taiijquan. Poi segue Alan Peck, profondo maestro di taijiquan, ed altri maestri; prende i livelli di Reiki, prima con Judy Browne in Cardiff, poi con Ameya Canovi in Italia. Si interessa di sincronicità e tecniche di divinazione. Approfondisce la sua conoscenza del buddismo. Studia la Philokalia e pratica l’esicasmo, mistica cristiana. Conosce Master Choa Kok Sui, fondatore del Pranic Healing, altra tecnica basata sul Qi e Qigong terapeutico, e ne segue l’intera gamma dei corsi. Conosce Hari, Gunter Leone, maestro ed amico, da cui impara e collabora nell’intensivo di illuminazione, meravigliosa tecnica sviluppata da Charles Berner. Dal 1996 Ugo ha dato trattamenti energetici in parallelo alle sue altre attività. Nel centro 369Luce Ugo insegna anche meditazione.
Scarica il volantino e continua a leggere Qi Gong healing e Meditazione


ELÉNA

Eléna, Maestra Reiki, nasce a Firenze ed inizia a viaggiare molto giovane conoscendo e vivendo in vari paesi europei: Spagna, Francia , Grecia. Il 12 Dicembre 84, il giorno della Guadalupe, arriva per la prima volta in Messico. Nell’85 inizia a lavorare l’argento, si inscrive nell’Istituto de Artes Plasticas della cittadina di Taxco de Alarcon e prende lezioni dal maestro Francisco Galindo. Negli anni ’90 realizza mostre anche in Italia e si dedica a disegnare ed esportare gioielli negli Stati Uniti con un attività di ingrosso.
Unisce l’attività di argentiera a quella di sanadora. Dal 2000 si dedica sempre più ai trattamenti energetici fino a farne la sua principale attività. Nel 2003, avendo impartito numerosissimi trattamenti e tenuto seminari, riceve il quarto e ultimo livello Reiki. Contribuisce come maestra in diversi corsi di Meditazione, Chiaroveggenza e Riequilibrio Energetico di varie organizzazioni collaborando con maestri e guaritori di diverse tecniche. A fine 2008 rientra in Italia dove si dedica a tempo pieno a dare trattamenti energetici.

Scarica il volantino

I trattamenti di Eléna
Riconosciuta come sanadora e come canale Reiki da sciamani e maestri di diverse discipline. Eléna non dirige mai la sua veggenza in una direzione particolare ma permette all’energia di manifestarsi come meglio crede per ristabilire equilibrio nelle persone. Utilizza questa capacità per osservare che tipo di energia interviene durante i trattamenti con il solo obbiettivo di ripristinare l’armonia nelle persone.

Grazie questa facoltà, legata all’apertura del terzo occhio, Eléna avverte quali siano i blocchi mentali ed emotivi nelle persone, siano essi a livello cosciente o non, e quali aspetti richiedano attenzione. Eléna ascolta e trasmettere eventuali messaggi dei Maestri di luce, vite passate, recupera l’energia (parti dell’anima) che si trovi bloccata in inferni, osserva i colori che intervengono nei trattamenti, ….

Questo metodo di lavoro è molto efficace, porta maggior consapevolezza nelle persone trattate ed è certamente più esteso e complesso di un trattamento di reiki tradizionale.

I maestri di Eléna
Tra i principali maestri di Eléna possiamo ricordare:
Alex Slucki, canale e maestro spirituale, autore di vari libri.
Esther Gally e Maria Antonietta Parrilla, entrambe maestre della scuola Usui Shiki Ryoho.
Juan Carlos Vivès Ivars, fondatore della scuola di Reiki Universal affiliata a la Gran Fraternidad Universal, scuola di yoga e meditazione del maestro Serge Raynaud de la Ferrière.
Alvaro Eugenio maestro di meditazione e sciamano.