Lunedì 5 Dicembre ore 21; conferenza introduttiva: Un master Reiki è un canale.
Più ci si abbandona senza ego all’energia universale più si permette a questa di passare. Uno sciamano è in grado di passare da questa realtà a quella “non ordinaria”. La veggenza permette di essere spettatori coscienti di quello che avviene. Da più 10 anni metto a frutto questi 3 doni. Serata per tutti ad ingresso gratuito, seguita da un piccolo rinfresco.

 

Lunedì 12 Dicembre ore 21; conferenza introduttiva: La meditazione, che cos’è?
Si parla sempre di più di meditazione e di come ormai anche la scienza sostenga che chi medita sia più felice. Pochi però sanno cosa veramente sia, cosa avvenga nella nostra mente quando meditiamo e come si svolga. Serata per tutti ad ingresso gratuito, seguita da un piccolo rinfresco.

Mercoledì 22 Dicembre; Cerimonia per il solstizio d’inverno
Celebriamo il cambio di stagione. Il solstizio d’inverno – solo su invito – Quest’anno il solstizio d’inverno cade alle 6.30 del 22 dicembre.
Sapevi che nel calendario Giuliano il solstizio cadeva il 25 dicembre? Era una festa dedicata al trionfo della luce sulle tenebre, quando la notte più lunga inizia a ritirarsi e la luce ricomincia a prendere forza. Per i romani era al termine dei saturnali (Saturno in greco era Cronos, dio del tempo) poi con Aureliano fu il giorno Natalis Solis Invicti (“nascita del Sole Invitto”) da cui discente il nostro Natale. Sovrapposizione inizialmente voluta nel IV secolo per il passaggio tra religioni dominanti e che si è tolta naturalmente con la correzione del calendario.

    1 Response to "Eventi Dicembre 2011"

    • […] la stella che indica il polo sia diversa, che gli equinozi e solstizi cambino, ad esempi oggi il Natale e il solstizio sono in 2 giorni diversi: la terra ha cambiato, noi […]

Comments are closed.