Chi Siamo

Meditazione, energia e consapevolezza.
Per chi vuole sentire, non solo capire.

Illumina dentro. Brilla fuori

Rimani aggiornato e accedi ai contenuti riservati!

Ogni settimana una riflessione. Niente spam. Solo contenuti che valgono il tuo tempo.

GDPR privacy! Puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link in fondo a una qualsiasi delle nostre e-mail.

369Luce si propone di diffondere la pratica della meditazione e di favorire il benessere delle persone attraverso corsi individuali e di gruppo e trattamenti energetici, tenuti da Ugo ed Eléna Saltini.

Non Guru. Solo persone che ci sono passate.

Reiki Master

Elena

Reiki Master e veggente con oltre 25 anni di esperienza.

Ti accompagna in un viaggio unico di trasformazione per rimuovere blocchi emotivi e spirituali, Ritrova l'equilibrio e riconnettiti con la tua vera essenza.

Con umiltà e dedizione, ti guida verso la consapevolezza e la guarigione profonda.

Ugo

Per 15 anni ha pensato di sapere meditare.

Poi ha incontrato il suo primo grande maestro e ha capito che non aveva capito niente.

Dopo altri 15 anni di pratica, ha iniziato a insegnare.

Ogni settimana condivide chiacchiere, riflessioni, esperienze vissute. Perché la meditazione non è teoria: è vita.

Cosa dicono

Elena è una donna con una forza incredibile. Mi ha aiutato in un momento disperato della mia vita. La guarigione profonda non è stata solo fisica, ma soprattutto lo sblocco della negatività accumulata.

Paziente in percorso oncologico

Ho inserito la meditazione nella pratica sportiva.

Mi aiuta a rimanere più concentrato, sentire meno la fatica e ha migliorato le mie prestazioni.

Mauro

Mi ha insegnato la forza dell'energia dell'universo, mi ha sensibilizzato per il mondo sottile. È rimasta una persona importante nella mia vita. Il suo metodo unisce Reiki, veggenza e pratiche in modo unico ed efficace.

Cliente di lungo corso

La meditazione si è rivelata una porta. Una volta varcata, nulla è come prima.
Ho percepito, sentito, visto la realtà in modo completamente nuovo e diverso. 

Un mezzo potente di cambiamento interiore. Ma soprattutto mi ha risolto problemi di relazione importanti.

Paola

Le terapie di Reiki mi hanno aiutato a equilibrarmi, liberare lo stress e sentirmi più sicura. Ho trovato un grande sostegno. Conoscere il Reiki ha cambiato completamente la prospettiva della mia vita."

Alma

Esprimo dal profondo la mia riconoscenza per avermi indicato la via che cercavo da tempo e per continuare a sostenermi nel percorso.

Gli insegnamenti che generosamente ci date di volta in volta, si sedimentano dentro di me e danno frutto.

Franca

Elena

Eléna, Maestra Reiki, nasce a Firenze ed inizia a viaggiare molto giovane conoscendo e vivendo in vari paesi europei: Spagna, Francia , Grecia.
Il 12 dicembre 84, il giorno della Guadalupe, arriva per la prima volta in Messico. Nell’85 inizia a lavorare l’argento, si iscrive all’Istituto de Artes Plásticas della cittadina di Taxco de Alarcón e prende lezioni dal maestro Francisco Galindo.

Negli anni ’90 realizza mostre anche in Italia e si dedica a disegnare ed esportare gioielli negli Stati Uniti con un'attività di ingrosso. Unisce l’attività di argentiera a quella di sanadora.
Dal 2000 si dedica sempre più ai trattamenti energetici fino a farne la sua principale attività. Nel 2003, dopo aver impartito numerosissimi trattamenti e tenuto seminari, riceve il quarto e ultimo livello di Reiki. Contribuisce come maestra in diversi corsi di Meditazione, Chiaroveggenza e Riequilibrio Energetico di varie organizzazioni, collaborando con maestri e guaritori di diverse tecniche.

A fine 2008 rientra in Italia, dove si dedica a tempo pieno a corsi e trattamenti energetici.

I trattamenti di Eléna
Riconosciuta come sanadora e come canale Reiki da sciamani e maestri di diverse discipline. Eléna non dirige mai la sua veggenza in una direzione particolare, ma permette all’energia di manifestarsi come meglio crede per ristabilire l’equilibrio nelle persone. Utilizza questa capacità per osservare che tipo di energia interviene durante i trattamenti con il solo obiettivo di ripristinare l’armonia nelle persone.

Grazie a questa facoltà, legata all’apertura del terzo occhio, Eléna avverte quali siano i blocchi mentali ed emotivi nelle persone, siano essi a livello cosciente o non, e quali aspetti richiedano attenzione. Eléna ascolta e trasmette eventuali messaggi dei Maestri di luce e delle vite passate, recupera l’energia (parti dell’anima) che si trova bloccata in inferni, osserva i colori che intervengono nei trattamenti, …. Questo metodo di lavoro è molto efficace, porta a una maggiore consapevolezza nelle persone trattate ed è certamente più esteso e complesso di un trattamento di reiki tradizionale.

I maestri di Eléna
Tra i principali maestri di Eléna possiamo ricordare:
Alex Slucki, canale e maestro spirituale, autore di vari libri.
Esther Gally e Maria Antonietta Parrilla, entrambe maestre della scuola Usui Shiki Ryoho.
Juan Carlos Vivès Ivars, fondatore della scuola di Reiki Universal affiliata alla Gran Fraternidad Universal, scuola di yoga e meditazione del maestro Serge Raynaud de la Ferrière.
Alvaro Eugenio maestro di meditazione e sciamano.

Ugo

Ugo ha iniziato ad interessarsi di meditazione e spiritualità molto presto. Da giovane studia arti marziali e poi si dedica allo sport della canoa per amore dell’acqua; fa parte della nazionale italiana per 7 anni. Nel frattempo studia chitarra jazz e poi violoncello. Dotato di una mente matematica, razionale, ha intrapreso la carriera di ingegnere che l’ha portato ai vertici della gestione aziendale e a girare buona parte del mondo. In tutto questo non ha mai abbandonato l’interesse per lo studio della mente umana, la psicologia, le tecniche di apprendimento e formazione, ma soprattutto per la spiritualità.

Ugo conosce la meditazione da giovane, a fine anni settanta, attraverso il training autogeno, che utilizza come sportivo e come studente. Si interessa soprattutto di taoismo e buddismo e di mistica cristiana. Presto la meditazione diventa più profonda e spirituale. Ugo non ha mai abbandonato la pratica, costante e silenziosa. Lasciata l’Italia, mentre vive in Inghilterra, incontra e segue i suoi primi importanti maestri.

Il Dr. Shen Hongxun, anche medico tradizionale cinese e fondatore del Buqi, tecnica di Qigong terapeutico. Dal Dr. Shen e sua figlia Master Shen Jin, Ugo impara altre tecniche di meditazione, a manipolare l’energia del Qi ed i fondamenti del Taiijquan, segue Alan Peck, profondo maestro di taijiquan, ed altri maestri.

Prende i livelli di Reiki, prima con Judy Browne in Cardiff, poi con Ameya Canovi in Italia e dalla stessa Elena.

Si interessa di sincronicità e tecniche di divinazione. Approfondisce la sua conoscenza del buddismo. Studia la Philokalia e pratica l’esicasmo, la mistica cristiana.

Conosce Master Choa Kok Sui, fondatore del Pranic Healing, un’altra tecnica basata sul Qi e sul Qigong terapeutico, e ne segue l’intera gamma dei corsi.

Conosce Hari, Gunter Leone, maestro ed amico, da cui impara e collabora nell’intensivo di illuminazione, una meravigliosa tecnica sviluppata da Charles Berner.

Dal 1996 Ugo ha dato trattamenti energetici in parallelo alle sue altre attività.
Dal 2010, insegna anche meditazione.

Continua a leggere Qi Gong healing e Meditazione.

Cosa dicono

“Quando l’alunno è maturo, si presenta il maestro”. 

E’ da un po’ di tempo che leggo diversi libri che aiutano ad avvicinarsi alla propria scintilla divina, a ritrovare la propria conoscenza superiore, ecc…ecc…., e in tutti questi libri, e non sono pochi, si consiglia sempre la pratica della meditazione almeno per mezz’ora al giorno. 

E a questo punto che comincia a maturare in me il desiderio d’imparare a meditare. Ho chiesto al cielo di poter conoscere qualcuno in grado di aiutarmi in questo. All’inizio di ottobre, mi si chiede di lasciare dei volantini sul mio posto di lavoro, ne prendo uno sapere di cosa si trattava, e con grande gioia e sorpresa leggevo di un corso di meditazione e visualizzazione proprio a due passi da casa. 

Non riuscivo a contenere la mia felicità; il cielo aveva preso a cuore la mia richiesta. “Chiedete e vi sarà dato”! Non ho perso nessuna lezione, e ogni volta che mi reco al corso, vivo la sensazione forte e chiara di essere al posto giusto. In poco tempo ho imparato a essere presente in ogni azione e pensiero della mia giornata. 

La meditazione è un riparo a tutte le difficoltà che si vivono, la percezione si estende come i raggi del sole, come le radici di un grande albero, come una nuvola che non conosce confini. 

Sono solo all’inizio; c’è ancora tanta strada da percorrere, è vero, ma so di certo che questa strada mi porterà a vedere la mia luce. 

Grazie Ugo, Grazie Elena, God bless you!

Roberto

La meditazione sta lavorando molto su di me: sulla mia capacità di attenzione, maggiore durata di concentrazione,.. 

Questo lo noto soprattutto a scuola durante le lezioni o durante lo studio. Pian piano acquisisco tecniche che mi aiutano a mantenere la calma ed a rimanere centrata ed evitare che le emozioni prendano il sopravvento.

Un esempio è l’ansia, molto spesso non riuscivo a controllarla e questa influiva sulle mie prove sia sportive che scolastiche (soprattutto). 

Inoltre mi sto accorgendo di essere più tranquilla, meno presa da mille pensieri come potevo essere qualche tempo fa. Mi rendo conto che si fanno piccoli passi ogni volta e non sono così evidenti da un giorno all’altro, ma mi accorgo dei grandi risultati della meditazione se ripenso all’inizio del corso. 

Sono curiosa di scoprire quante altre cose possa darmi e quante esperienze possa farmi fare.

Noemi

Credo che meditare significhi trovare il silenzio del vuoto e puntare alla totale consapevolezza di se, di quello che c’è, senza giudizi né etichette. E, in un secondo momento, saper controllare e trasmutare ciò che si sente in profondità. 

Detto ciò, questo corso di meditazione mi sta mettendo molto in difficoltà perché ogni volta riaffiorano stati d’animo, emozioni e blocchi energetici che non fanno piacere, anzi. Lo sto vivendo come un duro lavoro su di me, ma pian piano sta avendo effetti positivi. 

Oltre ai benefici profondamente personali, sto notando che abituarsi a contattare lo stato meditativo aumenta notevolmente anche la capacità di concentrazione nel lungo periodo, la capacità di concentrarsi nel momento senza lasciare che la mente vaghi per gli universi dell’immaginazione, e la capacità di trovare il centro e placare le energie in agitazione. 

In termini pratici, mi sta aiutando molto anche in situazioni di studio e apprendimento. 
Ringrazio di avere questa opportunità, nonostante il fatto che approfittarne non mi sia così facile.

Elisa

Grazie Elena per esistere!

Givanna

Rimani aggiornato e accedi ai contenuti riservati!

Ogni settimana una riflessione. Niente spam. Solo contenuti che valgono il tuo tempo.

GDPR privacy! Puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link in fondo a una qualsiasi delle nostre e-mail.

Ugo

Ha incontrato la meditazione negli anni '70. Dopo aver praticato e seguito grandi maestri taoisti e buddisti, ha iniziato a divulgarla.

Di formazione è anche un ingegnere e ha applicato la meditazione allo allo sport, studio, al lavoro e, naturalmente, nella vita.

Ugo

@369luce

"Il miglior regalo che si possa fare a qualcuno, è la meditazione". Così mi disse il maestro, Choa Kok Sui.

Spero che vorrai assorbire questi insegnamenti, che non sono miei, ma di altri molto più profondi di me. Io, semplicemente, li passo.

E che vorrai accoglierli con apertura e umiltà come ho cercato di fare io. Concedi ai maestri il beneficio del dubbio, e tramite una vera pratica personale, verifica.

Pratica molto più di quanto leggi e ascolti!

Seguici sui social

Che la tua Vita sia piena di Luce

© Copyright 369Luce  Diritti Riservati